domenica 12 aprile 2009

Domenica delle Palme al campo


"Una folla di 400 persone ha risposto al nostro appello per salvare la chiesa e si è raccolta nel campetto per celebrare la Domenica delle Palme".
Con queste parole Don Andrea Avanzini, amministratore parrocchiale di Mamiano e Bannone, ha commentato entusiasta l’affluenza dei fedeli alla messa di domenica scorsa, celebrata nel campetto parrocchiale dietro la chiesa, ancora inagibile. La cerimonia è iniziata presso la canonica, dove da questo inverno Don Andrea celebra la le messe domenicali. Dalla canonica poi, agitando i rami d’ulivo, i fedeli si sono spostati nel campetto sportivo dove don Avanzini insieme a Vittorio Boschi, referente parrocchiale, avevano allestito una vera e propria chiesa all’aperto, con altare, ambone, area per il coro e con i posti a sedere, che però non sono bastati vista l’affluenza inaspettata. In molti sono rimasti in piedi o hanno seguito la funzione seduti in terra o sui muretti che circondano la chiesa.
Alla messa erano presenti anche le autorità, tra cui il sindaco Alberto Pazzoni, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Ghiretti, il capogruppo della minoranza Clemente Pedrona e i membri dell’associazione “Mamiano Insieme”, presieduta da Pietro Pasini. E poi gli animatori, i catechisti con i bambini del catechismo e un nutrito gruppo di scouts insieme ai rappresentanti della scuola materna. . Bianca Maria Sarti.
(articolo pubblicato da "Gazzetta di Parma")





Foto apparse su Parma.Repubblica.it il 08/04/09 - servizio di Sara Dacci